Google+

Consiglialo agli amici

martedì 30 luglio 2013

Cos'è We Chat ? spieghiamo l'applicazione cinese che sta facendo tremare Whatsapp

Cosa è WeChat ?


Come accennato dal titolo We Chat è un applicazione multipiattaforma (iOS, Android, Windows Phone, Blackberry, Symbian e funziona anche via BROWSER SUI NOSTRI PC !!! ) per la messaggistica istantanea, stile Whatsapp (ma anche Viber, Line ecc), però con alcune differenze che la rendono migliore.

Quanto costa ?


E' gratis (Almeno al momento)non ha nemmeno quell'irrisorio canone annuale di 0,89 cents che invece bisogna pagare per Whatsapp.

Funzionalità


We Chat prende il meglio da applicazioni come Whatsapp, Heytell, Instagram, Chatroulette, Facebook, Skype.

L'applicazione è di messaggistica istantanea, si possono usare messaggi di testo, messaggi vocali e video chiamate (tra l'altro di qualità migliore di Viber anche se molto dipende dalla velocità di connessione).
Ci sono modalità come "agita il telefono" dove si può comunicare in maniera casuale con una dei 400milioni di utenti che scuotono il telefono contemporaneamente nel mondo.
Oppure è possibile cercare utenti nelle vicinanze, lasciare messaggi in una "bottiglia virtuale" sperando che venga raccolto (o raccoglierne).

Con chi si ci connette ?


Si imposta un nickname e si può essere ricercati tramite quello (tipo line) si imposta il numero di telefono e si può essere contattati dagli amici in rubrica (Tipo Whatsapp), e naturalmente ci sono le connessioni ai social (Facebook).
Oltre che tutte le altre features per connettersi in maniera casuale col mondo intero.

La parte Social


We Chat gestisce il proprio profilo in maniera un pò più elaborata rispetto Whatsapp, per esempio si può inserire un immagine di copertina e delle foto (denominate "momenti").

I contro:


Devo dire che almeno per il momento a livello di usabilità non ho riscontrato nessuna pecca, certo, è poco conosciuta e farà fatica a scansare Whatsapp, però grazie al rapido passaparola (anche dei bloggers) e alla pubblicità con un testimonial d'eccezione, LEO MESSI (che potete vedere nel video) penso non farà fatica a farsi conoscere e "disturbare" il monopolio assoluto di Whatsapp.
Intanto per il mio smartphone è promossa a pieni voti, e voi ? la usate già ? come vi trovate ?

Commentate: Facebook: Pensieri nel Web (o la nenonata pagina I love Lara Croft - Io amo Lara Croft)
Twitter: @Riccadinho 
Google Plus: Pensieri nel Web
Potete leggere un confronto con Whatsapp in QUESTO ARTICOLO




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About me: Riccadinho

Chi sono ? Sono un appassionato di Informatica, leggo molto e ho un rapporto di amore/odio con i Social Network, non cerco amicizie, mi piace solo leggere e chiaccherare.. !!

Segui questo blog

Google+